Metodo Naturale e amicizia...

Septemberjam: La prima 3 giorni internazionale di Hebertismo a Vicenza



Venerdi 12 Settembre 

I nostri amici tedeschi dell'associazione "Méthode Naturelle Munchen" arrivano a Vicenza e dopo un lauto pasto si va insieme in visita al centro storico di Vicenza per un Geocaching tra i palazzi e i monumenti più belli della nostra città.





La Base Scout di Costigiola ci ospiterà per le due notti successive. Si sfrutta la serata per preparare il pranzo del giorno dopo e per far festa mangiando, cantando e suonando insieme.



Sabato 13 Settembre

La vera e propria Jam inizia in mattinata con l'arrivo di una trentina di persone di tutte le età (da 2 a 64 anni), tra cui i nostri amici Diego e Nicolò, istruttori di "Movimento Naturale - Asti". Quattro ore filate di Metodo Naturale la mattina lasciano spazio ad una lezione di Uguale od Opposto al pomeriggio, seguita da una lezione di Aikido, tenuta dal Maestro Stefano Laforini dell'AIWAKAN a.s.d di Vicenza supportato dai suoi allievi.


   

Domenica 14 Settembre

La domenica non è fatta per riposare!
Dopo un rigenerante "smoothie" di erbe selvatiche offertoci dai tedeschi, la mattina prevede un allenamento tramite il nostro nuovo gioco di carte "Hebertismo-THE GAME".


                         

I saluti avvengono nel pomeriggio dopo un pranzo a base di gnocco fritto offerto dai genitori di Diego.




Le emozioni vissute in soli 3 giorni sono state infinite ed incredibili e speriamo si possano rivivere quanto prima.
Grazie a tutti coloro che hanno reso indimenticabile questa esperienza e...Arrivederci alla prossima edizione!!